Bicocca e Covid: dall’esperienza il futuro
Gli ultimi mesi sono stati caratterizzati da qualcosa che non era mai capitato prima. L’irrompere della pandemia di Covid-19 ci ha costretti dapprima a rinchiuderci nelle nostre case e poi a provare a tornare alla normalità con uno stile di vita completamente stravolto.
In questo contesto anche l’Università ha dovuto reinventarsi, ideando una didattica esclusivamente a distanza e provando a mantenere intatta la sua natura di luogo di formazione e crescita. Siamo stati costretti ad affrontare cambiamenti che avrebbero richiesto tempo per essere prima di tutto pensati e poi assimilati.
Cosa ci ha insegnato questo periodo? La didattica a distanza ha mostrato solo aspetti negativi, o ci ha permesso di riscoprire qualcosa?
Viene naturale interrogarsi in questo periodo sul futuro dell’Università. A cosa dare la priorità in questa ripartenza? Come sarà la didattica in futuro? Che comunità universitaria ritroveremo una volta tornati alla normalità?
Il Convegno si svolgerà con modalità a distanza e verrà trasmesso in diretta streaming con la possibilità di intervenire durante la discussione generale. La piattaforma e il link per il collegamento verranno comunicati via mail nei giorni precedenti il Convegno.
Per confermare la propria presenza è necessario rispondere a questo indirizzo mail entro il giorno 30 ottobre: